Cocktail e vino, aperitivo perfetto!

0
58

Diventano sempre più protagonisti delle serate estive i cocktail a base di vino. Rinfrescanti e leggeri, conquistano la scena diventando un must per accompagnare aperitivi o per un brindisi fuori pasto.

Una sfiziosa ricetta è quella del fresco e speziato Watermelon Pepper. Questo cocktail si ottiene pestando lime, 3 foglie di basilico e anguria fresca, quindi aggiungendo ghiaccio a scaglie, 5 cl di vino bianco giovane (come per esempio il Marche Passerina della Tenuta di Tavignano) e pepe rosa. Da servire rigorosamente in un bicchiere tumbler basso!

L’onnipresente Prosecco, il re degli aperitivi, è protagonista invece de Il Giusti, preparato con 3 cl di melone fresco frullato e 7 cl di Prosecco Brut  servito in un flute. Provatelo con il Valdobbiadene Prosecco Della Staffa di Ambrogio e Giovanni Folonari!

Infine, in estate non può mancare un profumatissimo Müller Thurgau, come quello della cantina Kurtatsch, perfetto per preparare il Vino Fico. Procedete così: su una base di lime a pezzi, 3 foglie di menta e un mezzo fico fresco, il tutto ben pestato, aggiungete ghiaccio a scaglie, 4cl di vino bianco, 2cl soda water on top.

Cheers!

 

Rispondi